Territorio del Chianti Senese | Ristorante La Porta del Chianti
593
single,single-post,postid-593,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

CHIANTI, scoprirlo partendo da San Gusmè

san-gusmè-la-porta-del-chianti

16 Mag CHIANTI, scoprirlo partendo da San Gusmè

CHIANTI Senese, partendo dal Borgo di San Gusmè

Una terra di impareggiabile bellezza

Chianti: quest’area è rinomata in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi vini e la bellezza dei suoi paesaggi  e si estende fra le provincie di Siena e Firenze ed una piccola porzione della provincia di Arezzo. Dal punto di vista prettamente geografico, il Chianti è una breve catena montuosa a carattere prevalentemente collinare, con poche vette che superano gli 800 metri. E’ proprio la peculiare conformazione del territorio che ha fatto di quest’ area un luogo ideale per la coltivazione di vigneti e oliveti. Nonostante l’area odierna sia stata ampliata nel secolo scorso affinché coincidesse con la zona di produzione vinicola, in origine la Lega del Chianti era storicamente compresa nella sola provincia di Siena.

Il Ristorante La Porta del Chianti ha sede proprio nel cuore di questo territorio, nel piccolo borgo di San Gusmè nel comune di Castelnuovo Berardenga, Siena.

 

chianti-senese

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.