Ristorante nel Chianti | Ristorante Siciliano La Porta del Chianti
Il Ristorante La Porta Del Chianti dove la cucina tipica toscana si mescola con quella tradizionale siciliana. Ristorante nel Chianti senese.
ristorante, ristorante la porta del chianti, cucina siciliana, chianti, chianti senese,
140
page,page-id-140,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

RISTORANTE NEL CHIANTI

Fra le dolci colline senesi, all’interno di un borgo medievale intatto di rara suggestione, lo chef Agostino Veneziano offre una cucina toscana rivisitata e specialità della terra siciliana, con l’utilizzo di prodotti di stagione e a Km0.

Nel Ristorante La Porta Del Chianti la cucina tipica toscana si mescola con quella tradizionale siciliana. Lo Chef Agostino Veneziano e lo staff  offrono un menu ricco di specialità toscane combinate alle migliori ricette sicule. Immergersi nei sapori della campagna chiantigiana, ma anche di imparare a conoscere i sapori della cucina mediterranea, nati anch’essi da un’altra storica tradizione. Chef Agostino cucina sempre pesce fresco, qualità immancabile per poter mangiare un ottimo piatto di mare, che avrete l’esclusiva possibilità di gustare stando seduti in mezzo alle dolci colline del Chianti Senese.

ristorante-la-porta-del-chianti-siena
ristorante-pesce-chianti
tagliata-di-tonno

CHEF AGOSTINO

Agostino Veneziano, lo chef del Ristorante La Porta nel Chianti proviene da Rinesi, Sicilia..

“Un paesino siciliano di 10mila abitanti vicino Caltanissetta che non offriva niente e, non avendo molta voglia di studiare, mio papà decise per la scuola alberghiera: ci andai per accontentarlo e invece ho scoperto la passione per la cucina e la ristorazione. Dopo varie esperienze internazionali, sono rientrato in Italia e ho lavorato per alcuni anni a Firenze alla grande scuola dell’Enoteca Pinchiorri. Sono arrivate le prime esperienze di gestione di locali, per poi arrivare AI TRE CRISTI di Siena e infine alla Porta del Chianti a San Gusmè”

CUCINA DI PESCE A SIENA

La Porta del Chianti vuole diventare il tuo punto di riferimento per la cucina di pesce siciliana e per una cucina tradizionale Toscana rivisitata

Il nostro sogno è quello di accoglierti e lasciarti avvolgere nei nostri sapori, lasciarti un’esperienza enogastronomica unica nel suo genere.

“La mia filosofia di lavoro si basa sulla massima qualità del prodotto cucinato nel modo più delicato e semplice possibile. Adoro la tartara, tratto tutti i crostacei del mediterraneo, faccio diversi piatti di crudo e molto conchigliame come le ostriche, tartufi, datteri. Produciamo anche molta pasta fresca con il sugo di scorfano o con i calamaretti appena nati. Di secondo tratto qualsiasi tipo di pesce intero che sporzioniamo direttamente al tavolo. E se cambio pesce, cambio anche il condimento: al tonno gli metto un acciughina tritata e olive greche, alle triglie pomodoro fresco e basilico.”

gambero-rosso-antipasto-di-mare
agostino-veneziano-chef